Come Perdere Massa Grassa e Mettere Massa Muscolare 1/3

Come perdere il 12 di grasso corporeo. ALIMENTI DA EVITARE/RIDURRE

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Inserito da Gianluca Orrù 0 La massa grassa. Come fare a far scendere la sua percentuale?

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Ecco qualche consiglio per la dieta. Lo abbiamo chiesto alla Dottoressa Daria Bongiovanninutrizionista. Quando si parla di Massa Grassa — spiega la dottoressa Daria Bongiovanni — ci riferiamo alla percentuale di grasso corporeo presente nel nostro organismo rispetto al peso complessivo della persona.

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La prima è la contemporanea presenza di riflesso di una ridotta massa magra che non è una buona cosa. Più massa grassa, meno massa magra, è una semplice equazione, vuol dire che siamo di fronte ad una carenza di muscoli.

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Massa grassa non vuol dire avere più cellule adipose, perché le cellule adipose hanno un numero che si fissa nella prima parte della vita, in età adulta difficilmente aumentano il loro numero. La cellula ha uno spazio limitato e i trigliceridi occupando la maggior parte dello spazio disponibile tendendo a soffocare il nucleo che è vitale e questo determina un effetto infiammatorio diffuso. Altro giro altro Guru. Quello bianco, è proprio il tessuto di accumulo, di riserva, quello bruno, con funzioni metaboliche più attive ed è più protettivo e il terzo è il cosiddetto rosa, il tessuto adiposo della ghiandola mammaria.

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Negli adulti, il tessuto adiposo da tenere più sotto controllo è soprattutto quello bianco in particolare quando si accumula a livello viscerale addome. Quello periferico cosce, glutei, braccia è più antiestetico ma meno pericoloso dal punto di vista metabolico e cardiovascolare.

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Il grasso viscerale invece espone maggiormente al rischio di diabete arteriosclerosi, epatopatie, malattie oncologiche. Abbiamo chiesto alla dottoressa Daria Bongiovanni anche qualche consiglio sugli alimenti da evitare e quelli da prediligere per non accumulare troppa massa grassa nel nostro organismo. Ci ha regalato un breve elenco.

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Semi di lino, di chia, di zucca etc da aggiungere alle insalate a crudo o alla yogurt. Olio di oliva, normale o extravergine; condire comunque gli alimenti con moderazione massimo cucchiai di olio al giorno ; aceto normale, di mele o balsamico, succo di limone, erbe aromatiche salvia rosmarino, prezzemolo, basilico, menta, ecc e spezie.

Molti studi hanno riscontrato che uno dei modi migliori per perdere velocemente il grasso in eccesso è quello di limitare la quantità complessiva di carboidrati che si assumono. Riducendo i carboidrati puoi perdere il grasso in eccesso con risultati migliori rispetto a una dieta a basso contenuto di grassi o di calorie. Riduci i carboidrati che provengono soprattutto dai cereali. Puoi trovare i nutrienti presenti in questo gruppo alimentare anche in altri cibi, in modo da continuare a soddisfarne il fabbisogno.