Come Eliminare il Grasso Accumulato sulla Schiena

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Per ottenere buoni risultati, allenati per almeno 30 minuti alla volta 3 o 4 volte alla settimana [2] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte. Gli esercizi cardiovascolari sono particolarmente efficaci per eliminare il grasso dalla schiena.

Occorre inoltre limitare al massimo il consumo di grassi saturi. Diminuire il numero dei tuorli d'uovo e gila mostro saliva perdita di peso gli albumii tagli di carne magracome petto di pollo o tacchinoe carni rosse magre.

Permettono di bruciare calorie e rafforzare i muscoli. Puoi remare, fare boxe e nuotare.

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I benefici dell'attività cardiovascolare non si limitano alla tonificazione della schiena. È stato dimostrato che il cardio abbassa anche il rischio di malattie cardiovascolari, migliora i valori come rimuovere velocemente il grasso lombare colesterolo e trigliceridi, fa bene al cuore, diminuisce il rischio di osteoporosi e favorisce lo come rimuovere velocemente il grasso lombare della massa muscolare [3] X Fonte attendibile Centers for Disease Control and Prevention Vai alla fonte.

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  • Bisogna solo prendere atto di quelli che sono i propri punti di forza e di debolezza, puntando sui primi e lavorando sui secondi.

È impossibile trattare un punto in maniera localizzata o dimagrire in una sola zona. Per osservare una buona perdita di peso in una parte specifica del corpo, devi smaltire chili e adipe in generale.

Come eliminare il tessuto adiposo

L'attività cardiovascolare è utile a tal proposito. Non solo tonifica la schiena, ma rassoda e permette di eliminare l'adipe da tutto il corpo [4] X Fonte attendibile Mayo Clinic Vai alla fonte. La corsa è un metodo per effettuare l'allenamento a intervalli: corri a un ritmo sostenuto per diversi minuti, riprendi un passo più tranquillo per 5 minuti, quindi accelera per altri 2 minuti.

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Continua in questo modo per minuti. Secondo la definizione dei National Institutes of Health, significa allenarsi a un'intensità elevata per un lasso di tempo compreso fra 30 secondi e qualche minuto, da alternare con 1 o 2 minuti di esercizi a intensità bassa o nulla. In questo modo aumenterai sostanzialmente i benefici dei classici allenamenti cardio.

Esistono allenamenti che possono rafforzare la schiena senza che siano necessarie macchine particolari.

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Molti sono eseguibili anche a casa. Lega una fascia di resistenza a una maniglia. Chiudi la porta e sistema una sedia a circa 60 centimetri di distanza. Porta le braccia all'indietro, in modo da spingere le scapole l'una contro l'altra. Mantieni la posizione per 10 secondi, quindi rilassati.

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Esegui ripetizioni. Se non sentissi abbastanza resistenza, allontana leggermente la sedia dalla porta o usa una fascia elastica più spessa. Le estensioni lombari dovrebbero aiutarti a combattere il grasso che fuoriesce dai jeans.

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Per iniziare, stenditi sul pavimento in posizione prona. Metti le mani dietro la testa e solleva quanto più possibile il torace dal pavimento. Puoi cominciare con 3 serie da 10 ripetizioni. Per fare l'esercizio del ponte, stenditi sul pavimento in posizione supina. Solleva i glutei finché la schiena non formerà una linea dritta, come se fosse un ponte.

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Mantieni la posizione per secondi, quindi riabbassa lentamente il corpo. Fai ripetizioni [7] X Fonte di ricerca.

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Fai l'esercizio del plank per tonificare schiena e muscoli del corsetto addominale il cosiddetto core. Appoggia gli avambracci sul pavimento e forma una linea retta con il corpo.

Come Eliminare il Grasso Accumulato sulla Schiena

Mantieni questa posizione il più a lungo possibile. Riposa e ripeti un altro paio di volte. Fai flessioni per tonificare braccia, torace e schiena. È possibile eseguire le flessioni classiche o la variante con le ginocchia sul pavimento. Fai 1 o 3 serie da 10 ripetizioni, o quante ne riesci a effettuare.

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Anche questi strumenti possono aiutarti a tonificare la schiena. Se li combini con altri esercizi di forza e un allenamento cardio, potrai rassodare con facilità i muscoli di questa zona. Inizia con un peso che sei in grado di sollevare. Dovresti riuscirci senza troppo sforzo. Fai l'esercizio fly da piegato: ti aiuterà a tonificare la zona superiore della schiena. Prendi un manubrio per mano e piegati all'altezza dei fianchi.

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Solleva le braccia fino a portarle all'altezza delle spalle, quindi abbassale fino ai fianchi. Fai 3 serie da 8 ripetizioni.