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Ho bisogno di perdere peso per il ballo di fine anno

Inutile dire che, in questa prospettiva, stress e ansia spazzano via molto in fretta il riposo estivo, per chi è riuscito a concederselo.

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Uno: iniziare una nuova dieta La prima cosa da spuntare è forse uno dei punti più gettonati nelle liste di cose da fare autunnali di tutto il mondo: dimagrire Sponsorizzata prima durante e dopo le vacanze, la perdita di peso è spesso banalizzata nei rischi e trasformata in una routine, una cosa da fare ciclicamente, socialmente richiesta e accettata come normalità.

A settembre, come a gennaio, si fa più forte la spinta esterna al dimagrimento: post di buoni propositi, prodotti dimagranti in promozione, dirette instagram di influencer e guru del settore, la cultura della dieta dà il suo meglio, o peggio, proprio in questo periodo.

Come portare a termine una dieta

Promesse non mantenute Ci sono molti motivi per cui si inizia una nuova dieta, la maggior parte dei quali è legata a bisogni e desideri che non vengono soddisfatti dalla perdita di peso, ne ho parlato approfonditamente quima vediamone qualcuno.

Migliorare il rapporto con il proprio corpo, piacersi di più Rivoluzionare la propria vita sentimentale Dare equilibrio alla propria alimentazione Migliorare la salute Ognuna di queste motivazioni è spesso una promessa garantita dal marketing di cui ti parlavo più su.

La ragione del fallimento della dieta nel farti raggiungere questi obiettivi non dipende da te, dalla tua volontà o dalle tue convinzioni, ma dipende principalmente dal fatto che: le diete falliscono. La percentuale di successo di un regime alimentare dimagrante è vicina allo zero sul lungo periodo.

Ai nostri giorni, infatti, i canoni di bellezza impongono una figura asciutta, espressione di leggerezza, armonia, efficienza ed eleganza. Vivere negativamente i chili di troppo è comprensibile, il sovrappeso rappresenta una situazione molto sconfortante. Se tu hai ben chiaro questo concetto, ma soprattutto sei convinto che questo è il tuo obiettivo cioè: cambiare il tuo metabolismopotrai affrontare i chili in più con molta più serenità. La stessa dieta che sei in procinto di fare risulterà più semplice da seguire e più efficace.

I tentativi falliti di dimagrimento innescano meccanismi psico-fisiologici ben più pericolosi del presunto peso in eccesso. Ci sono alternative?

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Qualsiasi sia la motivazione che ti ha spinta a inserire il dimagrimento tra i propositi di questo autunno, ci sono alternative che puoi prendere in considerazione che ti permettano di soddisfare i tuoi bisogni, senza incappare in un nuovo fallimento e senza trovarti faccia a faccia con una promessa non mantenuta. Se il tuo obiettivo è migliorare il rapporto col cibo, ci sono opzioni molto più efficaci che puoi pensare di intraprendere in alternativa ad una dieta.

Ad esempio un percorso di alimentazione intuitiva con un professionista che ti guidi verso un vero equilibrio alimentare fatto prima di tutto di un rapporto emotivo e cognitivo sereno con il cibo, e solo in coda di pasti bilanciati.

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Tra i professionisti che si occupano di questi percorsi trovi psicologi del comportamento alimentare, come me, o dietisti e nutrizionisti che usino un approccio non prescrittivo, ovvero che non danno nessuna dieta. Ho perso il conto delle volte in cui ho sentito questa frase mentre me ne stavo in spiaggia spaparanzata al sole durante le vacanze.

Uno dei motivi principali per cui ci si iscrive in palestra o a quel corso di fit-coso è il desiderio di dimagrire.

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Come ho scritto più su questo obiettivo è spesso il segnale di altri bisogni e desideri inascoltati che non verranno soddisfatti tentando di perdere peso. In aggiunta la palestra, per molti, è noiosa, poco stimolante e faticosa in modo inutile.

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Il risultato di questa scelta è spesso vivere il movimento come qualcosa di obbligatorio, un compito da svolgere, senza divertimento, senza piacere. Come se non bastasse le palestre, purtroppo, sono spesso un ambiente grassofobico e giudicante dove, se non hai un corpo che corrisponde ai modelli dei corsi di fitness, non riesci a trovare uno spazio sereno in cui fare attività fisica.

  • Fin da piccola ho avuto un approccio sbagliato con il cibo.
  • Ha rinunciato alla perdita di peso dello zucchero
  • Lv 5 1 anno fa Ti consiglierei di convincere i tuoi a farti seguire da una nutrizionista e iniziare qualche sport.
  • Claudia: da kg a 82,5kg con Giusto Peso Per Sempre » Giusto Peso Per Sempre
  • Come portare a termine una dieta - zerounozero.it Costanza Calvio

Quando ci si ingabbia nel circolo vizioso movimento-dimagrimento, tutto il piacere di questa attività naturale per la nostra esperienza, viene spazzato via dal senso del dovere e di obbligo a cui si accompagna. Riscoprire il piacere di muoversi è possibile, di seguito trovi cinque passi che, adattati alla tua esperienza e alla tua situazione, ho bisogno di perdere peso per il ballo di fine anno sperimentare per ritornare su questa strada.

Il primo passo è preliminare: si tratta di slegare il movimento dal dimagrimento.

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Il secondo passo parte da te: fai quello che ti piace. Cerca attività che ti diano gioia e ti facciano divertire. Conta tutto. E se qualcosa non ti dà gioia, lascialo stare.

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Il terzo passo combatte la rigidità degli allenamenti, dei doveri, degli obblighi: allena la flessibilità. Per la maggior parte delle persone, pianificare rigidamente e decidere esattamente che attività ed esercizio fare ogni giorno, non lascia spazio per essere naturali e intuitivi verso il movimento.

Il quarto passo richiede attenzione verso i propri segnali: entra in connessione col tuo corpo. Resta in ascolto del tuo bisogno di muoverti e di quali movimenti ti servono.

Fai bollire i limoni, bevi e poi alzati Il risultato è pazzesco

Sei stanca e vuoi ricaricare le batterie, potresti aver voglia di una sessione di yoga, come di una lezione di hip-hop. Hai bisogno di tornare nella natura, un giro in bici nel parco più vicino potrebbe essere la risposta.

Obiettivi di lunghe sessioni di esercizio fisico possono scoraggiare e far perdere il piacere di muoversi ancor prima di cominciare.

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Goditi una passeggiata di 15 minuti, o le scale del palazzo quando torni a casa. Due cose più una La terza cosa che puoi spuntare dalla to do list è…fare una to do list!

Riguardo a noi EcoSlim come gocce sono buoni per digmarire Intenzione di scoprire modi per perdere 10 chili in una settimana a casa? Quindi il primo punto è necessario trovare, ad estremo per la gestione del peso è dannoso. Esperto nutrizionale o di altro professionista medico vi informerà che il più efficace diminuzione di peso è un kg ogni settimana, non di più.

Tendo a boicottare le liste di buoni propositi e cose da fare che si presentano puntuali a settembre e a gennaio. La vita non ha bisogno di essere stravolta e colpi di liste di buoni propositi, spesso irraggiungibili.

Due cose più una che puoi spuntare dalla to do list di settembre

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IVA — info alessiabuzzipsicologo.