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La tua zona brucia grassi

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Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Se la perdita di peso è l'obiettivo del tuo allenamento, scoprire e mantenere il tenore di esercizi in quella zona aumenterà al massimo il consumo di grassi.

Come entrare nella sfuggente "zona bruciagrassi"

Tale zona è diversa da corpo a corpo e andrebbe calcolata per sfruttare al meglio il quantitativo di grasso che bruci. Ci sono esperti che sostengono che adattare i battiti cardiaci alla zona di consumo sia il modo migliore per perdere grasso.

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Passaggi 1 Usare la formula. Per determinare la tua zona di consumo dei grassi, la prima cosa da fare è stimare la frequenza cardiaca massima MHR. Per farlo, sottrai la tua età da se sei uomo; e da se sei donna.

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Questa è la tua frequenza massima calcolata in base alla media e al sesso. È una fascia da torace che trasmette informazioni ad un orologio speciale.

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Usandolo ti farai un'idea più accurata di dove si collochi la tua zona di consumo. Il cardiofrequenzimetro prenderà il tuo battito mentre ti eserciti e userà le informazioni reali per calcolare poi la tua zona.

In tal caso dovete imparare a lavorare in lipolisi. Significa che bisogna obbligare l'organismo ad attingere alle sue riserve di grasso per fornire energia al corpo.

È un test che misura il volume massimo di ossigeno: registrerà accuratamente le capacità del tuo corpo di trasportare ossigeno durante l'esercizio. Questo test richiede che il partecipante stia su un tapis roulant e respiri dentro una mascherina che misura livelli di ossigeno e anidride carbonica mentre il battito aumenta.

LA LIPOLISI O COME BRUCIARE I GRASSI

In pratica dovrai parlare mentre ti alleni. Se sei troppo sfiatato per parlare, allora dovrai diminuire l'intensità del tuo allentamento. Se riesci a conversare facilmente, non ti la tua zona brucia grassi impegnando a fondo.

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Pubblicità Molti poliambulatori o palestre possono eseguire il test VO2 max a pagamento. Pubblicità Avvertenze Parla sempre con il medico prima di cominciare un programma di allenamento. Ricorda: se la testa ti gira o leggera o provi dolore, smetti e riposa per qualche minuto.

Ma sarà vero? Cosa importante da considerare, innanzitutto, è il metabolismo: anche quando siamo seduti il nostro corpo ha bisogno di "carburante" per soddisfare le esigenze energetiche. Questa energia proviene da carboidrati, proteine, grassi e fosfati.