Introduzione

Modi per perdere peso a 50 anni

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A 50 anni il corpo cambia a causa soprattutto degli ormoni, in questo periodo infatti arriva la menopausa che provoca un vero e proprio stravolgimento. Cosa mangiare per perdere peso? Prima di tutto è necessario limitare alcuni alimenti nella dieta e aumentare il consumo di altri.

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Tagliate le porzioni di carne rossa e formaggi, mangiando molto più pesce, ricco di Omega 3, e di legumi. No anche alle bevande zuccherate e gassate, come pure a quelle ricche di teina. Curate con maggiore attenzione i pasti. Riducete le porzioni, soprattutto a cena, aumentando il consumo di frutta e di verdura.

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Assicuratevi di ricevere quotidianamente il giusto apporto di sali minerali e sostanze nutritive, consumando almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura. Per accelerare il metabolismo seguite i segreti degli esperti. Non serve iscriversi in palestra, basta fare ogni giorno almeno 40 minuti di camminata a passo veloce.

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Per avere una muscolatura più tonica e soda, soprattutto su addominali, gambe e braccia, provate con il pilates e lo yoga. Come funziona la dieta a 50 anni?

Chi ha una massa muscolare maggiore è in grado di consumare più calorie senza ingrassare rispetto a chi ha una massa muscolare minore.

A colazione gustate due fette biscottate integrali, uno yogurt e un frutto di stagione. A metà mattina e metà pomeriggio potete assaporare una tisana oppure 30 grammi di frutta secca.

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A pranzo mangiate un piatto di riso integrale con salmone affumicato, mentre a cena potete gustare una zuppa di legumi con ortaggi. Leggi anche.

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