Ecco cosa succede al tuo corpo e al cervello quando perdi peso

Perdita di peso tutto nella mente

Mettendo fra parentesi i casi di obesità, che rientrano in un discorso completamente differente, il fatto è che il cervello ha una propria idea di quale dovrebbe essere il nostro peso ideale. Se noi non siamo d'accordo con lui, ecco che i tentativi di dimagrire vengono ostacolati. Ad esempio aumentando l'appetito, oppure rallentando il metabolismo allo scopo di risparmiare energie.

Il dimagrimento invece è sostanzialmente la perdita di tessuto adiposo. In questo nuovo video Alessandro spiega la reale differenza e dona preziosi consigli. Vuoi sapere esattamente come gestire al meglio il tuo peso? Continua a leggere dopo il video! Come ottenere un dimagrimento efficace e sicuro? Con il deficit calorico settimanale.

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Perdita di peso e dimagrimento sulla bilancia In una settimana di abbuffata in realtà avrete messo su pochi etti di grasso! Basterà rimettersi in riga. Sarà importante bere tanto ed allenarsi.

Vedrete che in pochi giorni sarà tutto sistemato, senza dover adottare nessuna strategia estrema. Ma è proprio necessario mangiare meno per dimagrire? Come abbiamo perdita di peso tutto nella mente prima è necessario creare un deficit calorico che dovrà essere prolungato nel tempo, quindi quello di cui abbiamo bisogno è la motivazione e la capacità di sacrificarsi e tener duro!

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Sicuramente i risultati che avremo ottenuto durante il percorso ci ripagheranno di tutti i sacrifici! Vediamo un esempio pratico! Tutto questo ti sembra complicato?

Dimagrire è una questione di 'metabolismo mentale'

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Vediamo quindi come possiamo gestire un piano nel lungo periodo. Se vado a cena fuori o se mi capita un giorno in cui mangio di più, come devo comportarmi?

Questo è un argomento importante perché più che per la restrizione calorica, la maggior parte delle volte una dieta fallisce proprio perché permette zero vita sociale!

Come la Visualizzazione mi ha aiutato a perdere circa chili

Ci teniamo a specificare che il calcolo del metabolismo basale è approssimativo, per avere risultati certi occorre uno specialista! Queste calorie possono essere gestite durante la settimana!

PILATES FLOW

Vediamo come: Fissiamo le calorie giornaliere e le moltiplichiamo per 7 in modo da avere le calorie totali settimanali Impostiamo Kcal al giorno da consumare, ovvero Kcal settimanali. Se ho in previsione per il sabato una cena fuori, posso fare in modo di consumare calorie al giorno tutti gli altri giorni della settimana.

Come la Visualizzazione mi ha aiutato a perdere circa 100 chili

Il risultato? Cenare con gli amici e continuare a dimagrire!

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  4. Rispetto a tutti i tentativi di dieta precedenti, questa volta sono partita da un approccio totalmente diverso: mi sono guardata dentro, ho scavato in profondità per capire le dinamiche che negli anni mi hanno portato continuamento a prendere e perdere peso, ho deciso di affrontarle, di iniziare ad amarmi e di prendermi cura del mio corpo.
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Valutare il punto di partenza è fondamentale per la riuscita del piano Dopo questi fondamentali spunti teorici che riteniamo molto importanti, passiamo alla parte pratica! Dobbiamo valutare il percorso che si deve fare e stimare il tempo che si deve impiegare per arrivare a tale obbiettivo, logicamente più tempo ci mettiamo più le cose saranno fatte bene!

Questi dati ci daranno un idea di quello che ci aspetta e in che direzione andare.

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Il prossimo passo Come hai visto non esistono segreti se non che per dimagrire correttamente non servono singoli atti eroici! Serve tempo e determinazione. Un piano alimentare ha bisogno di essere personalizzato sul soggetto!