5 motivi per allenarsi con il sacco da boxe

Sacco da boxe ottimo per dimagrire

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    Non è importante, la cosa importante, invece, è che tu riesca a scegliere in completa autonomia, senza doverti fare influenzare da nessuno. Scegliere il giusto sacco da pugilato, ti consentirà di eseguire un perfetto allenamento. In commercio ce ne sono moltissimi, ognuno con le sue caratteristiche. Ad esempio abbiamo quelli in pelle o similpelle, quelli riempiti a sabbia e anche quelli vuoti da riempire, oppure quelli con tantissimi accessori e quelli senza. Insomma, la scelta del sacco è fondamentale, ma la cosa più importante è scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

    Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding. L'attrezzatura richiesta è la basica ossia: Bilanciere, Dischi, Manubri, sbarra per trazioni.

    Non solo, i benefici del workout al sacco con le tecniche della boxe e delle altre arti marziali e di combattimento sono talmente tanti e ampi che questo è considerato uno dei training più utili in assoluto nel mondo dello sport e del fitness. Il bello è che non bisogna per forza andare in palestra per allenarsi al sacco.

    E' un programma suddiviso in due sedute A e B. Consigliamo almeno 3 allenamenti a settimana, alternando in maniera sistematica le 2 sessioni di allenamento A e B.

    L'ottimo sarebbero 4 sedute di allenamento con un giorno infrasettimanale di riposo. Home Fitness: Dimagrimento Rapido con il Sacco da Boxe data di redazione: 22 Febbraio - data modifica: 23 Febbraio Condividi su: Programma di Allenamento per Perdere Grasso Usando il Sacco da Boxe Non a tutti piace andare a correre nel parco, uscire in bicicletta oppure effettuare delle sedute di cardio-fitness in palestra, il motivo principale è la noia; in casa non sempre le persone possono detenere un tapis roulant, cyclette o altro macchinario per il cardio-fitness sia per motivi di spazio che di costo.

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    L'allenamento pesi e la dieta non bastano per definire sacco da boxe ottimo per dimagrire proprio corpo, bisogna in qualche modo inserire un'attività aerobica. Avete mai provato ad allenarvi con il sacco da boxe?

    Si tratta di un valido allenamento per tutto il corpo e ti permette di tonificare e definire il tuo fisico.

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    Svolto con la giusta intensità, infatti, risulta decisamente efficace dal punto di vista aerobico. Muoversi intorno al sacco, cambiando la posizione del corpo per sferrare i colpi, ti porta a consumare ossigeno e ad aumentare la frequenza cardiaca.

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    Inoltre potrete allenarvi anche da soli, senza la necessità di un compagno di allenamento. Il problema dell'allenamento con il sacco da boxe effettuato in casa è dato dalla tecnica di esecuzione dei colpi, in quanto non sempre le persone sanno esattamente come colpire.

    Devi infatti considerare che la boxe non impegna solamente le braccia ed i polsi, ma anche le gambe, le ginocchia e soprattutto le caviglie, perché è su di loro che grava il peso del tuo corpo, e sono loro che ti permettono di effettuare movimenti veloci e a rischio come piegamenti laterali e schivate. Per questa ragione, il nostro consiglio è di riscaldarti effettuando dei classici esercizi di stretching, senza dimenticare la rotazione delle articolazioni della caviglia e dei polsi. Infine, un ottimo sistema per completare il tuo riscaldamento è dedicare qualche minuto al salto con la corda. Da questo punto di vista, meglio iniziare con semplici diretti, per poi passare agli uno due e alle combinazioni con il gancio e con il jab, aumentando gradualmente la velocità e concedendoti una pausa ogni 2 minuti circa, immaginando ogni sessione come un vero e proprio round. Inoltre, evita sempre di fare movimenti strani, perché incrociando caviglie e ginocchia potresti causarti problemi a livello muscolare o articolare.

    Consigliamo l'utilizzo di guantini da MMA, in modo tale da poter effettuare sia gli esercizi funzionali che le tecniche di combattimento. Al termine della super serie recuperare 2 minuti e ripetere per 3 volte, dopodiché passate al blocco successivo.

    Ogni volta che saltate da destra a sinistra e viceversa, dovrete sferrare una doppia ginocchiata al sacco con entrambe le ginocchia. Terminati i 2 colpi, saltate dall'altra parte, effettuate un burpee e poi altri 2 colpi al sacco. Effettuate questa combinazione per 15 ripetizioni. Bisognerà lavorare per 30" con 20" di recupero, come da seguente schema: 30" sinistro e destro al sacco 20" recupero 30" Front Kick al sacco 20" recupero.

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