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Snellire i pettorali. Esercizi e consigli per avere pettorali scolpiti

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  • Assicurati di consultare un medico prima di avviare qualunque programma di dimagrimento o di sollevamento pesi.
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Whatsapp Email Il seno è un organo composto da ghiandole e grasso che poggia sui due muscoli pettorali, ovvero la parte su cui lavorare per tonificare i tessuti ed ottenere un seno più alto. Pamela Basta, personal trainer di Milano, ti suggerisce qualche esercizio utile a rassodare i pettorali, ma con un doppio avvertimento: non esagerare con gli allenamenti mirati altrimenti potresti ottenere un inestetico doppiopetto!

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  • In questo articolo, quindi, daremo qualche consiglio per eliminare il grasso sui pettorali maschili.
  • Questo problema è molto comune negli uomini in sovrappeso o obesi.
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Ora piegate le gambe sulle ginocchia ed incrociate le caviglie, tenendole sospese in aria: in questo modo avrete trovato la posizione da cui partire per eseguire i piegamenti. Assicurandovi di mantenere gli addominali tesi e la nuca sulla stessa linea del bacino, abbassate lentamente le braccia per tre o quattro secondi, tornando infine alla posizione di partenza.

Tornate lentamente alla posizione di partenza e ripetete tutto da capo.

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Questo esercizio è funzionale non solo per i muscoli del petto, ma anche per allenare i tricipiti. Eseguite quindi il piegamento, tornando infine alla posizione di partenza.

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Adesso fate rotolare la palla medica verso la mano sinistra e ripetete lo stesso esercizio che avete appena eseguito. Ora lanciate con forza la palla sul pavimento, quindi recuperatela e completate tre serie da venti tiri. Questo esercizio è molto utile anche per le spalle e per i muscoli di braccia e gambe: per quanto riguarda i pettorali invece, maggiore sarà la forza con cui lancerete per terra la palla, tanto più allenerete i muscoli del petto. Allungate quindi le braccia sopra il petto, tenendo i gomiti leggermente piegati ed i manubri nelle mani, con le nocche snellire i pettorali le une contro le altre.

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Aprite quindi le braccia fino ad allineare i gomiti con le spalle, e contate fino a tre. Una volta completato, tenete le mani appoggiate per snellire i pettorali e saltate impiegando solamente le gambe e arrivando ad assumere una posizione rannicchiata.

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Sollevate quindi le mani da terra e saltate in aria il più in alto possibile. Concludete il salto tornando in posizione rannicchiata, quindi appoggiate i palmi delle mani sul pavimento e distendete le gambe indietro, pronti per eseguire un altro push-up. Questo esercizio permette non solo di utilizzare i pettorali durante la fase dei push-up, ma anche di migliorare la stabilità del corpo.

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